Trofeo velico
Stefania Testoni, edizione 2020
19 settembre 2020, Sottomarina di Chioggia
Giunti all'ottava edizione della regata di fine stagione del circolo nautico di Chioggia, quest'anno la squadra battente bandiera "Paperino" ha cavalcato le onde dell'Adriatico con
una barca d'eccezione, una Jeanneau Jod 35, capitanata dal comandante Cristiano ma condotta egregiamente dal timoniere Paolo.
Paolo (l'altro) e Luca "grinder", e Loretta ed Elena "tailer".
Arcangelo.......tastierista, o forse meglio dire... in mezzo ai piedi! Anzi fotografo nel pozzetto.
Il risultato è stato strepitoso: al taglio del traguardo, dopo i tre lati canonici di regata, la bandiera di Paperino è risultata 16° sulle 47 imbarcazioni al via,
e 3° della sua categoria.
Ma prima della sirena finale, emozionante il testa a testa con altre due imbarcazioni che hanno dovuto accettare il destino già scritto della velocità della barca di "Paperino".
All'arrivo, il tradizionale "meritato" aperitivo post regata al bar della darsena del Porto San Felice ha concluso questo bellissimo ed emozionante sabato di fine settembre.
Una bella sudata! Ma alla fine la soddisfazione di potere dire: "c'ero anche io"!
Il premio "Stefania domenica Testoni 2020", riservato alla categoria cvele bianche crociera con lunghezza superiore a 11 metri è stato vinto dall'imbarcazione "Shardana".
Il premio di Stefania è stato consegnato dall'amico Paolo Zucchini, promotore dell'iniziativa del trofeo in ricordo di Stefania.